mercoledì, maggio 03, 2006

Salviamo Campo!


Quella che è da anni la piazza più frequentata dai giovani romani, e che io ho stesso ho frequentato la sera per anni, rischia il degrado per pochi delinquenti che la prendono come palcoscenico per esibire la propria stupidità.
Ho visto ottimamente il divieto di vendere birre e bevande in bottiglia, ma credo vada assolutamente esteso alla totalità del centro storico, altrimenti sarà molto semplice acquistare una bottiglia di birra nelle vie vicine per poi andare a bersela nella storica “Campo”.
Purtroppo non basterà neanche questo, ma è sicuramente la prima decisione da adottare.
Il problema principale è sicuramente di educazione, il malessere giovanile non si cura solo con ordinanze ma con un’opera di sensibilizzazione che deve essere assolutamente efficace e capillare sul territorio e nelle scuole.
Gli adolescenti non hanno la minima idea dei danni che causa l’eccesso di alcolici e stupefacenti: una serie di iniziative nelle scuole è indispensabile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'altra sera mi trovavo a campo de fiori quando due ragazzi slavi hanno insultato e importunato la mia ragazza... i vigili dov'erano? e la polizia?? appoggio la tua opinione, ma non potrò votarti in quanto non risiedo nemmeno a roma, in bocca al lupo grandissimo!!

Anonimo ha detto...

leggo:
il malessere giovanile non si cura solo con ordinanze ma con un’opera di sensibilizzazione che deve essere assolutamente efficace e capillare sul territorio e nelle scuole
...
...
... e quindi che c'entra chi si va a bere una birretta a campo?
quelle migliaia di persone che vanno a campo da anni a bersi la loro tranquillissima birretta?
che c'entrano con le risse o con chi importuna le ragazze (complimenti al razzista che ha dovuto rimarcare il fatto che fossero slavi)?
se andiamo avanti a ordinanze così, tra breve sarà una città davvero in mano a fascisti e deliquenti!
continuiamo a proibire, che bellezza! che grande futuro!