martedì, maggio 02, 2006

Benvenuti!

Gioia. Curiosità. Fiducia. Sono queste le sensazioni principali che vivo scrivendo le mie prime parole da candidato nel 1 municipio di Roma.
In pochi chilometri quadrati riposa la memoria di un passato senza pari, e al tempo stesso pulsa vitale la linfa di un mondo di idee e di valori da trasmettere per il domani.
Queste idee hanno il nome di migliaia di persone che si trovano a vivere in una realtà cittadina originale e particolare: il nostro centro conta più di 2500 anni, ma sembra a volte di doverlo curare e trattare come un cucciolo di pochi mesi.
Tante sono infatti le cure di cui necessita, attenzioni che vanno dalla manutenzione degli impareggiabili beni artistici a una vivibilità a volte difficile da raggiungere.
E’ per questo che ho deciso di aprire questo blog: raccogliere le idee, i pareri delle centinaia di giovani che, come me, vivono quotidianamente questa realtà, affinchè il nostro contributo possa trovare la ricetta giusta, quell’equilibro tra conservazione e trasformazione, tra passato, presente e futuro delle bellezze che ci circondano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la foto mi sembra veramente ben fatta....

Lorenzo Coretti ha detto...

ti ringrazio, anche se sotto il tuo anonimato ci sia lo zampino del fotografo...

Anonimo ha detto...

ma dai!!!