venerdì, maggio 12, 2006

"Navigando" il centro storico


Grazie alla tecnologia wimax, ultimo derivato della tecnologia wi-fi, è possibile garantire la connessione internet a chiunque si trovi nel centro storico.
la mia idea è di creare un portale web a cui si collegheranno cittadini e turisti, sul quale poter avere direttamente informazioni sui servizi del municipio, su negozi dove fare acquisti, informazioni su monumenti e luoghi storici, il tutto finanziato dai negozi e dai privati che vorranno pubblicizzarsi su questo nuovo mezzo per il 1 municipio.
Non ci sarà bisogno bisogno di andare in un internet point, non ci sarà bisogno di alcun filo, ma accendendo il proprio portatile dotato di wireless (per intenderci, tutti gli ultimi portatili con intel Centrino ne sono dotati di serie) si sarà con un clic catapultati in questo nuovo mondo ricco di occasioni per la nostra città.
Ho già valutato la fattibilità dell'opera con un docente di Tecnologie dell'Informazione della London School of Economics: Internet gratis, dovunque e senza fili non è un sogno!
Portiamoci all'avanguardia, e superiamo le altre città europee nella sfida verso il 3000!

Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX

Nessun commento: