martedì, maggio 23, 2006

Adesso ti buco il pallone


I mondiali in Germania non potevano cominciare in un'atmosfera più triste e surreale, con il sistema-calcio in una vorticosa crisi di credibilità con un bubbone che è esploso, qualcosa che tutti sapevano ma nessuno diceva.
Inutile dire che anche la nostra amata Roma verrà coinvolta, tireranno fuori le plusvalenze dei vari Gurenko, Blasi etc etc...
Anche se il mondo del pallone giammai è stato pulito, sicuramente una spinta verso il fango c'è stata con l'esplosione dei diritti televisivi con montagne di soldi versati nelle casse dei club più ricchi, allargando il gap tra il tris nordico Juve-Milan-Inter e il resto d'Italia.
credo che il primo passo che debba essere fatto sia quello di assicurare una mutualità dei proventi dei diritti sportivi, garantendo con l'innesto dei play off anche una certa meritocrazia (i club che arrivano fino in fondo vincendo sul campo avrebbero introiti maggiori giocando più partite e di maggiore importanza).
Dal momento che non credo che tali manovre verranno attuate, almeno a breve, non mi resta che invitare tutti a boicottare Sky, Mediaset e le televisioni che hanno reso (ancora più) marcio il nostro amatissimo sport.
Qui faccio mea culpa, non andando allo stadio da un lontano Roma-Verona (2002 mi sembra), ma mi propongo di tornare allo stadio e spegnere SKY-MEDIASET-LA7.
Fatelo anche voi, ridiamo al nostro sport preferito quel sapore che sembra perduto!

Nessun commento: