Gioia. Curiosità. Fiducia. Sono queste le sensazioni principali che vivo scrivendo le mie prime parole da candidato nel 1 municipio di Roma.
In pochi chilometri quadrati riposa la memoria di un passato senza pari, e al tempo stesso pulsa vitale la linfa di un mondo di idee e di valori da trasmettere per il domani.
Queste idee hanno il nome di migliaia di persone che si trovano a vivere in una realtà cittadina originale e particolare: il nostro centro conta più di 2500 anni, ma sembra a volte di doverlo curare e trattare come un cucciolo di pochi mesi.
Tante sono infatti le cure di cui necessita, attenzioni che vanno dalla manutenzione degli impareggiabili beni artistici a una vivibilità a volte difficile da raggiungere.
E’ per questo che ho deciso di aprire questo blog: raccogliere le idee, i pareri delle centinaia di giovani che, come me, vivono quotidianamente questa realtà, affinchè il nostro contributo possa trovare la ricetta giusta, quell’equilibro tra conservazione e trasformazione, tra passato, presente e futuro delle bellezze che ci circondano.
martedì, maggio 02, 2006
Benvenuti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
la foto mi sembra veramente ben fatta....
ti ringrazio, anche se sotto il tuo anonimato ci sia lo zampino del fotografo...
ma dai!!!
Posta un commento